castello-grinzane-cavour.jpeg
terrafutura.jpeg

Comunità Laudato Sì

Francesco Fantolino - Agnelli - Olivetti

R.I.P. 1960

Costigliole d'Asti, fraz. Annunziata, loc. Mossione

Ispirati da:

Cogliendo la chiamata di:

Salutiamo con amicizia l'iniziativa di:

Ritroviamo vigore nello studio, gioco e lavoro da:

Riferendoci all'Enciclica di Papa Francesco:

Ispirati dall'agire di Carlin Petrini, fondatore di:

Per questo, Siamo tra i soci dell'Associazione:

Il Vicepresidente, della Comunità Laudato Sì F.F.

L'Avv. Gabriele D'Amico Soggetti, dello Studio Legale

ispiratore e mediatore dell'identità culturale piemontese

che ha saputo risolvere la questione dipanata da Adriano Olivetti, risolvendo nel pratico, diaspore e dispute teologiche di tutto rilievo. Collaboratore e ricercatore dell'Università Gregoriana di Roma. 

L'Avv. Gabriele D'Amico Soggetti si è specializzato di Fondazioni di Famiglia e valorizzazione del patrimonio intangibile dell'Heritage e della valorizzazione delle comunità locali. 

logo_studio_damico.png

Don Beppe Pilotto, Parroco di Costigliole d'Asti

Don Beppe Pilotto, già Presidente della Confraternita di San Gerolamo, figura di grande valore e forte pratica radicata sul territorio e la comunità di Costigliole d'Asti. Innovatore ed avanguardista, anticipatore, 12 anni prima già attuava le visioni ed intuizioni che ora, il Dicastero di Santo Padre, sta rivalutando, tramite anche l'iniziativa "adotta un opera di fede", oggi diffuso nella pratica del "adotta un filare".

Comunità Francesco Fantolino di Costigliole d'Asti

2022

9 settembre 2021

2020

Morto Franco Fantolino, il Re delle Uova. Muore Luciano Isidoro Fantolino. Il Pronipote Matteo Basei Fantolino, coglie la chiamata e spostando la propria Residenza presso i Tenimenti Fantolino di Costigliole d'Asti, risponde alla chiamata del nonno, Sergio Fantolino di far rinascere la Cantina di Vino del tris tris tris nonno Fantolino. 

Cosituito il Comitato Promotore Temporaneo di Scopo denominato Fondamenta Fondazione Famiglia Fantolino, sottoscritto da Sergio Fantolino, Maria Irene Leoni (coniuge Fantolino) ed il nipote Matteo Basei Fantolino. Consolidano il Consiglio Direttivo la nonna paterna Urbana Basei, la cugina Silvana Fantolino e la cugina Simona Leoni.

Nel ricordo dei 60 anni dalla morte di Francesco Fantolino, ci siamo riuniti in Famiglia per celebrare il compleanno di 90 anni di Luciano Isidoro Fantolino, uno degli 11 figli di Francesco Fantolino. Ci si riconciglia sottoscrivendo una copia dell'Enciclica Laudato Sì di Papa Francesco. 

Comunità Laudato Sì
Francesco Fantolino

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
Francesco Fantolino.jpeg