Sognatori

"... Intanto noi ci adoperiamo fattivamente perché questa meravigliosa utopia si avveri. E dimostriamo un fatto in cui credo molto: di fronte a un traguardo meraviglioso e poetico, vissuto dai più come irrealizzabile, anziché limitarsi ad affermarlo, sognarlo, conviene incamminarsi verso la soluzione.

Impareremo che la strada per raggiungere l'obiettivo vale più dell'obiettivo stesso, e che le persone che incontreremo durante il nostro percorso costituiscono il bello della vita. Può anche succedere che non raggiungeremo mai quell'orizzonte straordinario ma, con un cammino ben indirizzato e le persone giuste al nostro fianco, ci andremo sempre più vicino. Insomma è il viaggio stesso che vale il viaggio. E io ho come l'impressione che la grande differenza (omissis) stia proprio in questo: il cinico esclama, immobile, mentre il sognatore s'incammina."

(tratto dal libro "Dialogo tra un cinico e un sognatore" di Oscar Farinetti e P.O.)

Dopo due anni di amplificazione dello spirito del ThinkTank-U che ha dato vita alla U-Generation, la firma dell'atto costitutivo del "Circolo dell'innovazione" avvenne l'11 luglio 2019 leggendo l'estratto e dando inizio alla stesura del Saggio che stiamo scrivendo. 

 

Per rivivere la magia del Gran Galà a Palazzo Bricherasio - Tributo 500 anni Leonardo Da' Vinci - cliccare sulla foto:

della splendida cornice in cui, nelle stesse sale, 120 anni prima, venne firmato l'atto costitutivo della F.I.A.T.

I soci firmatari dell'Atto Costitutivo del "Circolo dell'innovazione"

Co-Fondatori del "Circolo dell'innovazione": in qualità di Presidente D'Onore: M° Giacomo M. Agazzini | in qualità di Presidente: Dott. Matteo Basei

per l'Associazione Generation: Matteo Stoppa | per l'Associazione Pirati della baja: Simone Landi | per l'Associazione Officina delle idee: Paolo Ferrero per l'Associazione ThinkTank-U: Alessandro Nasi | per l'Associazione Glinnovatori: Massimo Temporelli | per il Conservatorio G. Verdi di Torino: il Direttore M° Marco Zuccarini | per l'International University College of Turin: il Direttore Giuseppe Mastruzzo

CIRCOLO DELL'INNOVAZIONE

Palazzo Coardi di Carpeneto - Via Maria Vittoria 26, 10100 Torino

LOGO CIRCOLO.png

La "Generation del Circolo"

Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino

international University College of Turin

ThinkTank-U

Pirati

CIRCOLO CO-FOUNDER

WE SUGGEST

INNOVARE E' VOLGERSI AL FUTURO, E' EVOLUZIONE. IL PIU' E' ANCORA DA FARE, PER QUESTO IL FUTURO E' MERAVIGLIOSO

U-Generation

ThinkTank-U

Pirati della BAJA

Glinnovatori.it

Competenze del successo

Officina delle idee

Laboratorio Creativo

Gran Galà a Palazzo