<< Il nostro intento è quello di Generare Gratitudine e Valore lo facciamo in due modi:

facilitando "Trasferimenti culturali generazionali" ed abilitando futuri inediti fungendo da "acceleratore relazionale" >>

#Ispirazione #Eccellenza #Gioco

Dott. Matteo J. Basei

Partnership Criteria

Con il "Circolo dell'innovazione", ci vogliamo ricollegare alle radici dei buoni sentimenti umani e alla lunga storia dell'innovazione. Cerchiamo fondatori eccezionali, con l'ambizione di costruire grandi imprese nel loro campo.
Il "Circolo dell'innovazione" offre uno stile informale e travolgente per
 riuscire ad innescare quella scintilla che porta soggetti con competenze diverse, spesso senza connessioni apparenti, a dar vita a quel movimento culturale davvero diverso - gruppo selezionato - di imprenditori che sostiene:

 

  1. Come libera adesione all'intento di Matteo, e frutto dell'unione delle cinque associazioni aderenti al movimento culturale avviato, abbiamo dimostrato che siamo creatori non commercianti;

   2. Il nostro capitale umano ci consente di avere una visione a lungo termine e

       mettere l'interesse dellà comunità in cui investiamo per prima;

   3. La nostra rete globale, attraverso relazioni e aree geografiche, offre un vantaggio

       unico agli imprenditori

Come la racconta Oscar Farinetti:

Dobbiamo farci perdonare il culo pazzesco di essere nati in italia, patria di creativi e grandi innovatori... e allora celebbriamo la creatività italiana nel mondo, amplificando la spirale dell'innovazione. << Qualcosa si può fare, copiare, da chi di swing è potente, dato che il più resta da fare, il futuro è meraviglioso >>.

Prendiamo allora ispirazione da uno dei più grandi: Riccardo Gualino!

<< E, checcè avvenga, rimarrò forte e sereno per assolvere il giuramente, fatto a me stesso, di avere immutata fiducia nel futuro. >>

<< Sul palcoscenico dell'esistenza, non recito anch'io da anni, per me e per gli altri, nella vana speranza di vestire i sogni di realtà, e la realtà di sogni? >>

 

ma non mistifichiamo nessuno, manteniamo il dubbio.. che ci sia sempre qualcosa di più grande a cui apirare: <<Ci sono cattivi esploratori che pensano che non ci siano terre dove approdare solo perché non riescono a vedere altro che mare attorno a sè>>

Francesco Bacone 

Criteria (english version)

The criteria that direct CIRCOLO DELL'INNOVAZIONE’s partnership choices are: 

1) People: talented and professional with successful track record who take part in the     creation of value “thinking and acting as owners”. 

2) Economic and financial results: companies who have demonstrated a consistent          cash flow and earnings generation, with a sound balance sheet. 

3) Competitive position: partners with a long-term sustainable competitive                          advantage who are “best in class” or who are able to become the best. 

4) Governance: sympathy of the Boards of Directors in order to share and have fun          with the development of Saatci.

Ing. Matteo Barale

Apprezzai la frase, e forse è davvero così: "è sulla comunicazione che si basa l'evoluzione" Cosa vuole essere il "Circolo dell'innovazione"?

Proviamo a dirlo con lo stile comunicativo che contraddistingue la exor:

CIRCOLO DELL'INNOVAZIONE

Palazzo Coardi di Carpeneto - Via Maria Vittoria 26, 10100 Torino

LOGO CIRCOLO.png

La "Generation del Circolo"

Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino

international University College of Turin

ThinkTank-U

Pirati

CIRCOLO CO-FOUNDER

WE SUGGEST

INNOVARE E' VOLGERSI AL FUTURO, E' EVOLUZIONE. IL PIU' E' ANCORA DA FARE, PER QUESTO IL FUTURO E' MERAVIGLIOSO

U-Generation

ThinkTank-U

Pirati della BAJA

Glinnovatori.it

Competenze del successo

Officina delle idee

Laboratorio Creativo

Gran Galà a Palazzo