top of page

Presidente d'Onore del "Circolo dell'innovazione"

Giacomo Agazzini

Ho scelto il Maestro Giacomo Maria Agazzini come Capitano della "ns ciurma di Pirati"

per un gesto simbolico di umiltà da parte mia e perché riconosco il valore dei trasferimenti culturali generazionali. Ho scelto un musicista, perché la musica è vita, è creatività, è disciplina, è abnegazione, è arte.

Reputo lui possa essere considerato tra le perle più rare e luminose della nostra città; Torino è stata anche culla del barocco e della favolosa scuola violinistica piemontese, nata all’inizio del ‘700, quando a palazzo Carignano comincia ad insegnare Giovanni Battista Somis, un giovane che dopo aver sfruttato l’opportunità di una borsa di studio di casa Savoia, appena è ritornato a casa dopo essere stato a Roma per studiare con Arcangelo Corelli.

  • Facebook Giacomo Agazzini
Schermata 2019-01-24 alle 00.15.34.png

M° Giacomo Agazzini mentre si esibisce al Gran Galà

- Tributo Sergio Marchionne - a Palazzo Costa Carrù della Trinità il 14 settembre 2018

Schermata 2018-11-04 alle 09.53.27.png

Un personaggio eclettico, mitologico. Coraggioso. Molto lontano da me, molto lontano come testimonianza di vita dalla maggiorparte di tutti voi. Lui è come una balena in finanza, come Sergio Marchionne nel club degli amministratori delegati, come Steve Jobs. Nel suo mondo è a quel livello.

Il Maestro Giacomo Agazzini, ha avuto l’ardore di sperimentare, di innovare e anche di aprirsi ad una contaminazione tra la “classica” ed altre forme di arte musicale. Ha coltivano una sensibilità ed un senso d'etica ineccepibile, che spesso è fonte di ispirazione per me. Come se il suo orecchio sublime gli permettesse di connettersi con frequenze dell'universo e dello spirito (che sono) di difficile sintonizzazione. 

Il Maestro Giacomo Agazzini inoltre insegna violino al prestigioso Conservatorio Statale Giuseppe Verdi di Torino. Scopri di più sul nostro socio co-fondatore (Conservatorio socio cofondatore del "Circolo dell'innovazione") alla pagina dedicata.

Per questi motivi, ed altri innumerevoli che se avrete la fortuna di entrare in empatia con il Maestro avrete - forse / spero - l'onore d'intender, in data 11 luglio 2019, contestualmente alla costituzione del "Circolo dell'innovazione" di Torino; è stato nominato quale nostro Presidente d'Onore. Potete ascoltare delle sue suonate nei video presentati di seguito:

isPirati dal  M° Giacomo Agazzini, Presidente d'onore del "Circolo dell'innovazione" e CAPITANO della "Ciurma BaBam" della #Generation dei Pirati della BAJA

- Giacomo Maria Agazzini -

Presidente d'Onore del "Circolo dell'innovazione"

Mario Aprà

Presidente d'Onore del Comitato Scientifico

del ThinkTank-U del  "Circolo dell'innovazione"

Ho scelto l'avv. Mario Aprà come guida del nostro ThinkTank per un gesto simbolico di umiltà da parte mia e perché riconosco il valore dei trasferimenti culturali generazionali. Ho scelto un professionista dell'innovazione, pozzo di scienza e conoscenza, avendo lui visto passare sotto i suoi occhi infinite pratiche di Marchi, Brevetti, Modelli d'uso, Proprietà Intellettuale. 

Reputo lui possa essere considerato tra le perle più rare e luminose della nostra città; Torino è stata anche culla di grandi invenzioni che hanno cambiato per sempre l'umanità, dall'automobile, al grissino, dall'escavatore idraulico alla caffettiera, dal cannone alla lampadina. 

bottom of page