Associazione Generation

del "Circolo dell'innovazione"

Co-founder

Presidente: Matteo Basei

Vice-Presidente: Matteo Barale

Consigliere: Matteo Stoppa

Chiarezza mentale          Amicizia           Gratitudine           Imparare/Insegnare        Altruismo

La prima volta che ho pensato all'idea di fondare un movimento di persone che credono in se stesse, innovatori, nomadi digitali e makers; imprenditori, creativi, ma anche volenterosi, ambiziosi e sempliciemente rispettose persone accomunate da dei valori pratici abitavo in "VillaGM" (nella foto a sx) e mi lasciavo ispirare da Farinetti a Fontanafredda (nella foto a dx). L'idea diventa "i-Generation" per entrare a far parte del "Circolo dell'innovazione". 

La seconda volta in cui ci ho pensato ero in Thailandia, dove ho scoperto il fenomeno dei "nomadi digitali" a Chang Mai c'è la loro "capitale". Sulla spiaggia di Ko Tao rileggo il libro "i Barbari"  di Alessandro Baricco ed "il tempo dei nuovi eroi"  di Oscar di Montigny, ma anche Steve Jobs ed  "la storia delle rivoluzioni scientifiche" - mi sento ispirato e do A.R.I.A. all'EVOLUZIONATIVISMO -

perché "innovare è volgersi al futuro, è evoluzione.. il più resta da fare, per questo il futuro è meraviglioso"

La terza volta in cui ci ho pensato ero a Detroit dove ho conosciuto Matteo Barale... http://detroitgolfclub.org/  tralaltro anche lui (il campo da Golf) nel 2019 compie 120 anni (come la FIAT)

La città di Detroit è fallita, ed ero andato li per vedere una versione apocalittica della globalizzazione -  Ma come mi disse Matte Barale, citando Prust, "La vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con occhi nuovi"

A Torino invece, la mia amata città, nella "casa dell'innovazione" incontro e faccio amicizia con Matteo Stoppa; e la risonanza di nomi, tra noi tre.. mi ispira ulteriormente. 

Matte Stoppa è del Canavese ed ha avuto come riferimento Adriano Olivetti: 

"il termine utopia è la materia più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità, o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande"

Decidiamo dunque, insieme, di fondare  noi tre l'Associazione "Generation" del "Circolo dell'innovazione", e far associare così - al nostro spirito - altri amici.. 

CIRCOLO DELL'INNOVAZIONE

"Palazzo Coardi di Carpeneto" - Via Maria Vittoria 26, 10100 Torino

LOGO CIRCOLO.png

Generation

i Pirati della BAJA

Officina delle idee

Think-TankYou

Glinnovatori

CIRCOLO MODEL

WE SUGGEST

INNOVARE E' VOLGERSI AL FUTURO, E' EVOLUZIONE. IL PIU' E' ANCORA DA FARE, PER QUESTO IL FUTURO E' MERAVIGLIOSO

Manifesto del

Circolo dell'innovazione

Contro Manifesto

Atto Costitutivo

Accordo di tutela ed indipendenza